Marzo 9, 2020

“SCUOLE APERTE”

EPSON scanner image

Scuole aperte”, sabato l’incontro al Dante Alighieri

Si è tenuto sabato pomeriggio il primo incontro con i genitori, nell’ambito del progetto “Cinestoria – Il cinema come strumento e tutela della memoria storica”, presentato dall’Iac “Dante Alighieri” nell’ambito dell’iniziativa della Regione Campania “Scuole Aperte”.

All’incontro, che si è svolto presso i locali della “Dante Alighieri”, erano presenti tantissimi genitori degli alunni coinvolti, il Dirigente Scolastico Luca Antropoli, il vicepreside Simeone Pietro Russo, la coordinatrice Anna Aurilio, i docenti coordinatori: Giacomo Cafaro, Fusco Lea, Sgueglia Filomena, Mariateresa Scialdone e Giuseppina Merola.

Al tavolo di lavoro anche Gigi Nappa ed il dott. Domenico Nespolino, presidente dell’Arci Nexsus, l’associazione casertana che in partenariato collaborerà alla realizzazione del progetto.

Partnership della “Dante Alighieri”, oltre alla direzione didattica di Mignano Montelungo, l’Iac di Vitulazio e la scuola media di Caiazzo, sono anche associazioni ed enti locali: il Comune, la Parrocchia di San Secondino, la Protezione Civile, l’Anfim, il circolo sociale “Il Pensionato”, la congrega di San Michele.

L’amministrazione comunale di Bellona e tutti i coordinatori delle scuole cittadine si stanno attivando per la promozione delle scuole della cittadina.

“Scuole Aperte” è un’iniziativa della Regione Campania, che avvicina la scuola al suo territorio e alla gente che ci vive. 105 scuole restano aperte il pomeriggio, con laboratori, corsi e spettacoli. Scuole aperte. La scuola fuori registro. Molte sono le scuole che hanno partecipato a questo progetto per togliere i ragazzi dalla strada ed evitare la dispersione scolastica.

L’amministrazione comunale del sindaco si sta dando da fare per la promozione delle scuole.